Benvenuti sul sito di IDIM di Cefalù

Radiologia I.D.IM.: Centro TAC a Cefalù

Location Sede

Via Gen. Prestisimone, 4 - Cefalù (PA)

phone 0921 423066

Email: radiologiaidim@libero.it

Servizi

Scopri tutti i servizi offerti dallo studio medico IDIM

I Servizi

Eseguire esami diagnostici per immagini come la radiografia, l'ecografia, la TAC o la risonanza magnetica è estremamente importante affinché le diagnosi siano corrette e consegnate in tempi rapidi. Tuttavia, spesso è estremamente difficile riuscire a prenotare radiografie, ecografie, TAC o una risonanza magnetica e le liste di attesa sono notevolmente lunghe.

Presso I.D.IM. Centro T.A.C. potrete prenotare radiografie, ecografie, TAC e risonanze magnetica in tempi brevi con la sicurezza di uno staff medico e tecnico di altissimo livello.

Le prestazioni che si eseguono presso I.D.IM. Centro T.A.C. sono:

dp-icon-1

Radiologia

Con la Radiologia si ottengono immagini che vengono interpretate ai fini diagnostici, immagini ottenute mediante l’uso di Raggi X. Il nostro Centro Medico si avvale dei migliori macchinari del settore e di tutte le tecniche oggi a disposizione per la produzione di immagini mediche.

dp-icon-2

Ortopantomografia e A.T.M.

L’ortopantomografia è una tecnica radiografica che fornisce un'immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un'unica pellicola radiografica. L'esame delle articolazioni temporo mandibolari (A.T.M.) eseguite a bocca chiusa e aperta permette di ottenere immagini delle articolazioni temporo mandibolari.

dp-icon-3

Ecografia addominale

L’ecografia addome completo o ecografia addominale è un esame diagnostico che, attraverso l’utilizzo di ultrasuoni emessi da una sonda appoggiata sulla pelle del paziente, permette di visualizzare i principali organi e vasi sanguigni della cavità addominale, al fine di individuare la maggior parte delle patologie.

dp-icon-3

Ecografia vascolare

L'ecografia vascolare è una metodica diagnostica, che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni e lo studio del flusso ematico al loro interno.

 

 

dp-icon-1

Ecografia muscolo-scheletrica

L’ ecografia muscolo-scheletrica o muscolo-tendinea è una tecnica di diagnostica per immagini in pieno sviluppo, che negli ultimi 10 anni si è sempre più affermata come complemento indispensabile dell’esame radiologico standard.

dp-icon-2

TC "dentale" cone beam (CBCT) di ultimissima generazione

La CBCT è una tecnica radiologica di scansione tomografica utilizzata per acquisire dati e immagini di uno specifico volume del massiccio facciale o del cranio. Grazie a specifici e potenti software di elaborazione, questa tecnica offre immagini diagnostiche sui tre piani dello spazio e Volume Rendering (cioè immagini volumetriche), ottenute con bassissime dosi radianti.

dp-icon-3

Tomografia assiale computerizzata multistrato (Tac)

La TAC, sigla che sta per Tomografia Assiale Computerizzata, è una procedura diagnostica che consiste in un’indagine digitale del corpo umano analizzato secondo sezioni, cioè a più strati (piani assiali). Sfruttando raggi X, l'esame riproduce sezioni corporee del paziente ed elabora immagini tridimensionali, attraverso un sistema computerizzato.

dp-icon-3

Risonanza magnetica a circuito aperto

La risonanza magnetica aperta è una moderna tipologia di risonanza magnetica nucleare, nata dall'esigenza di aiutare quelle categorie di persone che riscontrano difficoltà nel sottoporsi alla risonanza magnetica classica, ossia quella in cui il paziente è confinato all'interno di una struttura cilindrica di spazio ridotto.