La nostra storia

radiografie, radiografo, centro analisi

Lo Studio IDIM TAC (Istituto di Diagnostica per IMmagini) è nato il 18/10/1978. Abbiamo sempre cercato di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti: per noi il paziente rappresenta il punto centrale della nostra attività e pertanto il nostro compito esclusivo è offrirgli il miglior servizio umano e tecnologico.

Come è noto, nell'ultimo trentennio le conoscenze nel campo radiologico si sono moltiplicate e l'IDIM è stato sempre al passo con i tempi.

Dalla radiologia tradizionale si sono acquisite conoscenze ed apparecchiature per l' ecografia, la tomografia assiale computerizzata, la risonanza magnetica.  Adesso lo Studio I.D.IM. dispone di due nuove apparecchiature:

Si tratta dell' apparecchio tomografico computerizzato a fascio conico (cone beam)

Ortopantomografia Dentascan cone beam.

Con detto apparecchio si possono fare precisi studi per l'implantologia conservativa, canalare e per l'ortodonzia....; inoltre per tutte le diagnostiche di tipo flogistico o neoplastico del distretto maxillo-facciale e rinosinusale.

Gli esami che con questo rivoluzionario macchinario potranno essere eseguiti sono:

Ortopantomografia (OPT). Teleradiografia cefalometrica (Telecranio). TC Arcate Dentarie superiori e Inferiori(dentascan).


Il secondo apparecchio acquisito è la TC Multistrato Revolution ACT della General Electric(vedi foto in alto).


Share by: